GO

Orlane

Politica sulla privacy

Durante la navigazione su www.orlane.fr, www.orlane.it, o www.orlane.eu, (il Sitoweb), il visitatore potrà fornire i propri dati personali all’interno di questo. Fornire tali dati è comunque facoltativo.

In conformità con la regolamento generale UE sulla protezione dei dati 2016/679 (GDPR), ogni visitatore ha in qualsiasi momento diritto di accedere alle informazioni personali che lo riguardano, rettificarle o cancellarle contattando: serviziodiassistenza@orlaneskincare.com

Gli indirizzi e-mail non verranno da noi diffusi a terzi eccetto che ai provider di servizi tecnici che gestiscono i dati del Sito. E’ possibile cancellare in qualsiasi momento la propria sottoscrizione alle newsletters cliccando sul link unsubscribe situato in fondo alla newsletter.

Il Sitoweb potrebbe installare un "cookie" nel suo computer con lo scopo di registrarla e di identificarla alle prossime visite. Si ricorda che in ogni caso il visitatore potrà opporsi in qualsiasi momento all’istallazione dei "cookies" configurando il proprio browser per bloccarli.

Il Sitoweb potrebbe applicare misure di sicurezza volte ad assicurare la protezione dei dati personali. Tuttavia, il Sitoweb non controllerà i rischi connessi all’utilizzo di Internet e focalizzerà l'attenzione degli utenti sull'esistenza di rischi potenziali per la riservatezza in termini di confidenzialita’delle informazioni trasmesse attraverso la rete e non si assumerà alcuna responsabilità collegata a questo rischio.

 

 


 

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI


FONTE DI RACCOLTA DEI DATI

Siti web, moduli cartacei, app mobile o altri dispositivi mobili, social network, cookie, servizi di rete wifi, sondaggi e ricerche di mercato effettuati con strumenti automatizzati e tradizionali.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

 

ORLANE SA (“Titolare” o “Società”)

12 Rond-Point des Champs-Élysées Marcel-Dassault, 75008 Paris

 

RESPONSABILE PER LA PROTEZIONE DATI

 

 eBrand Commerce (“DPO”) 5 rue Greffulhe 75008 Paris

Téléphone: 0153302277

Email: dpo@ebrandcommerce.com

1.1 FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

 

1.2 BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

 

1.3 PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

 

1.1.1 - Finalità contrattuale: usufruire dei servizi messi a disposizione dal brand Orlane attraverso i punti fisici (negozi) o attraverso il sito www.orlane.it (“Sito”). Ad esempio, vendita di prodotti sottoposti ai termini e condizioni generali e/o servizi di assistenza post vendita; partecipazione a manifestazioni a premio; registrazione al sito internet o alla app mobile, navigazione sito internet; utilizzo di servizi come la creazione del carrello o la lista dei desideri o consegna a domicilio dei prodotti acquistati on line; invio campioni di prodotti, gadget o buoni sconto agli utenti registrati e agli utenti non registrati; condividere i risultati di test con altri amici; registrazione al sito internet tramite collegamento con i social network; richiesta di informazioni nella sezione “contattaci” del Sito oppure attraverso servizi di messaggistica istantanea; recensioni, all’interno dell’area riservata oppure nelle sezioni dedicate, su prodotti testati; ogni altro servizio messo a Sua disposizione dal brand.

 

Esecuzione di un contratto di cui Lei è parte.

 

Per tutta la durata contrattuale e, dopo la cessazione, per un periodo massimo di 10 anni. Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

 

Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale e sovranazionale applicabile.

 

Necessità di assolvere gli obblighi di legge.

 

Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria.

 

Interesse legittimo

 

 
1.1.2 - Finalità di marketing del brand Orlane: invio, con modalità automatizzate di contatto (email e messaggistica istantanea) e tradizionali (telefonate con operatore e posta ordinaria), il materiale pubblicitario, newsletter, comunicazioni promozionali e commerciali relativi a prodotti e/o eventi e/o corsi di formazione del brand Orlane, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche

 

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento), prestato dai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

 

Sino alla revoca del consenso per tale finalità e/o trascorsi tre anni dall’ultima interazione con il brand

 

I soli dati relativi al dettaglio degli acquisti verranno conservati per le finalità di marketing e profilazione per 24 mesi dalla registrazione (termini previsti dal provvedimento dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali del 24 febbraio 2005 e 12 ottobre 2017)

 

1.1.3 - Finalità di profilazione: analisi delle Sue preferenze, abitudini, comportamenti o interessi al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate

 

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento), prestato dai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

 

Sino alla revoca del consenso per tale finalità e/o trascorsi tre anni dall’ultima interazione con il brand

 

 
1.1.4 - Raccolta e pubblicazione di informazioni anagrafiche, fotografie, nickname, località su internet, inclusi i social network, riviste specializzate di settore, nonché altri mezzi di comunicazione utilizzati in relazione alle attività e/o servizi erogati.

 

Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento), prestato dai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

 

Per tutta la durata del servizio

 

 
Decorsi i termini di conservazione sopra indicati, i Suoi dati personali saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.

 

 

2.1 – CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI PER FINALITA’ CONTRATTUALI E LEGALI

 

Dati anagrafici, dati di contatto, dati contrattuali (es. codice cliente, codice prodotto, numero d’ordine), dati fiscali, dati bancari, dati relativi ai prodotti acquistati, dati relativi ai prodotti consultati e/o inseriti nel carrello e non acquistati, dati di registrazione al sito internet, app mobile o altri dispositivi mobili, dati di navigazione, dati relativi ai campioni richiesti e test effettuati, informazioni richieste, immagini.

 

 

2.2 – CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI PER FINALITA’ DI MARKETING

 

Dati anagrafici, dati di contatto, dati contrattuali (es. codice prodotto, totale speso), dati relativi ai prodotti acquistati, dati relativi ai prodotti consultati e/o inseriti nel carrello e non acquistati, dati di registrazione al sito internet, app mobile o altri dispositivi mobili, dati di navigazione, dati relativi ai campioni richiesti e test effettuati. I dati dovranno riferirsi ai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

 

 

2.3 – CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI PER FINALITA’ DI PROFILAZIONE

 

Dati anagrafici, dati contrattuali (es. codice prodotto, totale speso), dati relativi ai prodotti acquistati, dati relativi ai prodotti consultati e/o inseriti nel carrello e non acquistati, dati di registrazione al sito internet, app mobile o altri dispositivi mobili, dati di navigazione, dati relativi ai campioni richiesti e test effettuati. I dati dovranno riferirsi ai soggetti che abbiano compiuto il 16° anno di età.

 

 

3 - OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

 

Il conferimento dei dati personali di cui al punto 2.1 per le finalità di cui al punto 1.1.1 è obbligatorio. Il rifiuto di fornire i suddetti dati personali non consente, pertanto, la possibilità di usufruire dei servizi indicati. Il conferimento dei dati personali di cui ai punti 2.2 e 2.3 per le finalità di cui ai punti 1.1.2 e 1.1.3 è facoltativo e vincolato al Suo consenso.

 

 


4 - DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati, società di consulenza e/o studi professionali e/o professionisti, ad esempio legali, fiscali e compagnie di assicurazioni. I dati possono altresì essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi, a titolo esemplificativo, nelle seguenti categorie: società che offrono servizi di invio e-mail; società che offrono servizi di manutenzione e sviluppo del Sito; società che offrono supporto nella realizzazione di studi di mercato; società che erogano servizi di post vendita e assistenza al consumatore; società di spedizione e trasporto; società che erogano servizi di postalizzazione e altre attività di marketing

 

5 - SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

 

 

I Suoi dati potranno essere trattati dai dipendenti delle funzioni aziendali della Società deputate al perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

 

 

6 – I SUOI DIRITTI DA INTERESSATO AL TRATTAMENTO - RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

 

 

Contattando la Società via e-mail all’indirizzo serviziodiassistenza@orlaneskincare.com e/o contattando il DPO, Lei può chiedere alla Società l’accesso ai dati che la riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse della Società.

 

 

Inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, Lei ha il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Suoi dati personali, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.

 

 

Lei ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la Sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.

 

 

Ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.