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Orlane

Condizioni di Vendita

1. DEFINIZIONI

"Cliente (i)" sia l’ utente libero di designare la navigazione (i) navigando sul sito e di effettuare un acquisto online del prodotto (i) per uso personale.
"Condizioni di Vendita" Si intendono le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti sul sito.
"Orlane» indica Orlane SA. 12-Rond Point des Champs Elysees 75008 Paris marchio proprietario e produttore dei cosmetici Orlane, Orlane prodotti venduti sul Sito
"eBrand Commerce" significa eBrand Commerce, Inc.. SAS con capitale di 300.000 dollari, registrato presso Companies House a Parigi con il numero B 190 534 822, la cui sede legale si trova in rue de Ponthieu, 25 - 75008 Parigi - Francia. Orlane eBrand Commerce hanno scelto di creare e rendere operativo il Sito.
"Parte (i)" significa collettivamente o in alternativa Orlane e/ o eBrand Commerce e/ o il (i) Cliente (i). 

"Prodotti" si intendono gli articoli di profumeria e i prodotti cosmetici messi in vendita sul sito, per quanto riguarda la sezione 3.  
"Sito" indica il sito web di eBrand Commerce Orlane Francia accessibile via Internet all'indirizzo: www.orlane.it e sul quale è possibile trovare la messa in vendita dei prodotti.

2. OGGETTO - PORTATA DI TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire i termini di vendita online dei prodotti ai clienti sul sito, nonché i diritti e gli obblighi delle parti derivanti dalla vendita online dei prodotti offerti sul sito.

Essi definiscono tutti i passaggi necessari tra le parti per effettuare l'ordine e tracciarlo.

Ordinando un prodotto sul sito web, il Cliente riconosce di aver letto  Termini e Condizioni e di  averli accettati senza limitazione alcuna, l'accettazione non è in alcun modo condizionata da una firma autografa da parte del Cliente.
La consultazione del Sito da parte del Cliente è inoltre regolata dalle condizioni di utilizzo del sito web, accettate incondizionatamente e disponibili all'indirizzo:   www.orlane.it/cgv .
Si precisa che il Cliente può salvare o stampare i presenti Termini e Condizioni; la condizione, però, non cambia.
eBrand Commerce si riserva il diritto di aggiornare in qualsiasi momento i Termini e Condizioni.
Condizioni Generali di Vendita vengono applicate a tutte le vendite effettuate online sul sito, ad esclusione di qualsiasi altro documento, ivi comprese le condizioni applicabili al negozio di vendita o tramite altri canali di distribuzione e marketing.

3. PRODOTTI

3.1 - Descrizione dei Prodotti. I prodotti messi in vendita da Orlane sono quelli elencati sul sito nel giorno in cui avviene la consultazione del medesimo da parte del Cliente, e così valga anche per le scorte disponibili. Orlane si riserva il diritto di ritirare i prodotti dalla vendita in qualsiasi momento.

I prodotti sul sito vengono presentati con la massima cura affinchè siano soddisfatte le condizioni di cui all'articolo L.111-1 del Codice dei consumatori. Tuttavia, le fotografie che illustrano i prodotti sono puramente indicative e non concludono il contratto.

Infatti, se tutti gli sforzi sono fatti per garantire che il colore dei prodotti, le cui foto sono pubblicate sul Sito, sia fedele all'originale, si possono verificare delle variazioni, in particolare a causa di limitazioni tecniche riguardanti il colore di una apparecchiatura. Pertanto, eBrand Commerce Orlane non può essere ritenuta responsabile per eventuali inesattezze contenute nelle fotografie o rappresentazioni grafiche dei prodotti presenti sul sito.
3.2 – I prodotti sono disponibili in base alle giacenze. Non vi è alcuna garanzia di disponibilità dei prodotti visualizzati sul sito. In caso di indisponibilità di uno dei prodotti, il Cliente riceverà al più presto via mail una notifica di consegna di un ordine parziale o di annullamento dello stesso.

4. PREZZO

I prezzi dei prodotti sono fissi ed espressi in euro. Il prezzo attuale è quello indicato sul sito, salvo errore tipografico.
Questi prezzi includono l' IVA applicabile alla data dell'ordine, ma non includono le spese di imballaggio e spedizione, che saranno conteggiate a parte e specificate al Cliente durante la convalida finale dell'ordine.
La quantità di merci è calcolata sulla base dei i tempi di consegna in base alla spedizione e secondo le indicazioni del corriere che avete scelto sul sito.
Tuttavia, se l'importo dell'ordine è di 40 euro, la spedizione standard non sarà a carico del Cliente.
Il prezzo a carico del cliente è indicato sulla conferma d' ordine inviata via e-mail attraverso il sito.
Orlane e eBrand Commerce si riserva il diritto, che il Cliente si impegna a modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento senza ulteriori formalità che portano modifiche sul sito. Questi cambiamenti, però, non avranno effetto sugli ordini accettati dal sito prima dell'entrata in vigore delle presenti modifiche, in base alla disponibilità dei prodotti ordinati.

5. RISERVA DI CONTROLLO

La proprietà dei Prodotti non passa al Cliente fino al completo pagamento da parte di quest'ultimo. Tuttavia, la data effettiva di consegna, i rischi (inclusa la perdita, furto o danneggiamento) relativi alla consegna dei prodotti sono a carico del Cliente.

6. METODI DI CONTROLLO

6.1 – Navigando all’ interno del sito web, il Cliente può venire a conoscenza dei vari prodotti in vendita sul sito. Il Cliente è libero di navigare sul sito, senza sentirsi in alcun modo obbligato ad effettuare un acquisto.
6.2 – Nella registrazione dell'ordine si precisa che i prodotti sono destinati ad uso personale del Cliente, senza alcun collegamento diretto con l'occupazione di quest’ ultimo. Pertanto, l’ attenzione del Cliente deve essere attirata dal fatto che non è possibile ordinare più di 5 prodotti dello stesso tipo al mese e l’ importo massimo mensile dell’ ordine è pari a 500 €. Se l'ordine supera l'importo di cui sopra e / o il numero di cui sopra, sarà considerato nullo. Se il Cliente desidera effettuare un ordine, scegliere i vari prodotti a cui si è interessati, e selezionarli  cliccando su "Aggiungi al carrello".  
6.3 – Paesi in cui si effettua consegna. I Clienti possono effettuare gli ordini dei prodotti dalla Francia per una consegna che avviene solo in Francia, dall’ Italia per l’ Italia e dalla Spagna per la Spagna.
Tutti gli ordini che indicano un altro luogo di consegna saranno respinti.  
6.4 – Per avere conferma definitiva dell'ordine il Cliente deve inserire le informazioni di pagamento e confermare.  
6.5 - La conferma di un ordine è considerata la vendita finale dopo l'invio al Cliente di una conferma di accettazione dell'ordine via e-mail da parte del sito.

7. PAGAMENTO

A meno che il server non sia disponibile, il cliente può pagare l'ordine dopo la conferma definitiva dello stesso sul sito web con carta di credito (solo con Carte Bleue, Visa, Mastercard). Il Cliente inserisce il proprio numero di carta di credito, la data di scadenza della stessa, il nome del titolare della carta e il CVV (ultime tre cifre sul retro della carta).
I pagamenti con assegno non sono accettati.
Il Sito si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine o consegna in caso di superamento dei limiti di cui al punto 6.2 del presente documento, esistenza di una controversia con il pagamento del cliente, mancato pagamento o di una parte di un ordine precedente da parte del Cliente , il rifiuto di autorizzare il pagamento con carta di credito dagli istituti bancari.
Il Cliente garantisce di avere le autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento della conferma dell' ordine. In caso di rifiuto della banca, l'ordine verrà automaticamente annullato e verrà notificato al Cliente tramite e-mail.
Viene richiesto al Cliente di stampare il riepilogo dell'ordine. I dati dell'ordine verranno registrati e conservati nei sistemi informatici della società eBrand Commerce, gestore del sito e della sua banca partner. Le informazioni registrate di queste società saranno considerate come prova di fatto di tutte le transazioni tra le parti riguardanti il ​​sito. L’ archiviazione dei dati per gli ordini viene effettuata ed è affidabile e duratura e può essere prodotta come prova.

8. CONSEGNE

I prodotti sono forniti da Poste o UPS. Il tempo di consegna dipende dal metodo di spedizione scelto. Per tutti gli ordini confermati prima delle ore 10.00 , dal lunedi al venerdì (esclusi i giorni festivi), i prodotti ordinati verranno spediti il giorno stesso, entro i limiti delle scorte disponibili. Per la consegna standard in Francia (Collissimo Access), il tempo massimo è di 5 giorni (7 giorni durante le vacanze) per corriere espresso (Chronopost) il periodo massimo è di 2 giorni. Per la consegna in Italia e Spagna (UPS Standard), la consegna è di 3 giorni. Il superamento di tali termini da parte del servizio di consegna non darà luogo in ogni caso ad qualunque indennizzo al Cliente.

Saranno sempre escluse le consegne per le quali l'indirizzo di spedizione sul sito sia indicato come:
- Un hotel o altri rifugi
- Un fermo posta
- Un casella postale
- Un indirizzo di casa o provvisorio ( vale a dire, se questa lista non fosse esaustiva, case mobili, caravan, campeggi e altri non fissi), o in un luogo in cui un indirizzo di gruppo individuale non può essere attribuito in modo chiaro e durevole di una persona o entità.

Il Cliente è tenuto a verificare lo stato del prodotto al momento della consegna. Ogni anomalia che riguarda la consegna (pacchi danneggiati, articoli mancanti dalla fattura, ritardo di consegna, ecc)
Sarà soggetta alle prenotazioni effettuate sulla bolla di consegna presentata dal vettore.
Il Cliente è tenuto a notificare via e-mail serviziodiassistenza@orlaneskincare.com al fine di migliorare la qualità del servizio che può essere proposto e consentire a eBrand Commerce di condurre un sondaggio del vettore.

Nel caso in cui il Cliente segnali un prodotto mancante, un sondaggio del vettore può richiedere fino a  21 giorni lavorativi. Se durante questo periodo, il prodotto venga trovato, verrà immediatamente inviato al luogo di consegna indicato nell' ordine di acquisto.

Tuttavia, se l'articolo non si trova alla fine dei  21 giorni di indagine, il sito provvederà a proprie spese una nuova spedizione di prodotti mancanti e originariamente ordinati dal Cliente. Dopo un periodo di  7 giorni dalla data di consegna e di mancato rispetto di tali formalità, i prodotti saranno ritenuti conformi e privi di qualsiasi difetto e nessun reclamo potrà essere validamente accettato dal sito.
In caso di difetto di conformità del prodotto consegnato, il cliente può restituirlo a Orlane seguendo la procedura descritta nel seguente http://www.orlane.it/retour nel suo stato originale, con etichette assolutamente originali e accompagnato dalla confezione originale e di consegna. In caso contrario, Orlane non procederà con lo scambio o con il rimborso del prodotto difettoso restituito.
Nel caso in cui la restituzione del prodotto difettoso fosse accolta da eBrand Commerce è possibile, a discrezione del Cliente o se richiesto dal Cliente, la scelta di eBrand Commerce di rimborsare il prodotto non conforme o sostituirlo con uno nuovo compatibilmente con la disponibilità del magazzino, escludendo quindi ogni risarcimento.

In ogni caso, il cambio prodotto o il rimborso può essere richiesto e / o reso direttamente al punto vendita.
Ad eccezione dei casi sopra descritti, nessuno scambio di prodotto è consentito.
Si afferma che i costi di restituzione sono a carico del sito (i costi di restituzione saranno rimborsati secondo il tariffario applicato per l'invio di una spedizione Colissimo Access) nel caso in cui la decisione di restituzione sia un errore del sito.

9. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo L.121-20 del Codice del Consumatore, il Cliente dispone di un termine di sette (7) giorni per restituire, a proprie spese il prodotto (i) commissionato (i) affinchè non sia insoddisfatto, e annulli l' ordine. Il periodo decorre dalla data di consegna dell'ordine.
Tuttavia, ai sensi dell'articolo L.121-20-2 del Codice Francese del Consumatore, questo diritto di recesso non si applica al prodotto (i) realizzato (i), come specificato dal Cliente o chiaramente personalizzato (i).
Il prodotto (i) dovrà  essere restituito (i) nel proprio (loro) confezionamento e imballaggio originale, non aperto (i), seguendo la procedura descritta nel seguente URL http://www.orlane.it/retour

Le spese di trasporto per la restituzione sono a carico del Cliente. Il sito non accetta pacchetti con segnatasse.
Ogni rischio associato alla restituzione del (i) prodotto (i) è a carico del Cliente.
Se le condizioni sono soddisfatte, il sito è tenuto a rimborsare al Cliente tutte le somme da lui versate al momento dell’ ordinazione dei prodotti ad eccezione delle spese di spedizione per la restituzione, entro trenta (30) giorni data in cui il diritto di recesso è stato esercitato dal Cliente ai sensi dell'articolo L.121-20-1 del Codice del Consumatore.
Nel caso di vendita premium, il Cliente si impegna a restituire al sito il prodotto premium, altrimenti verrà addebitato al Cliente il costo del premio.

10- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA

Orlane e eBrand Commerce svolgono soltanto un obbligo di mezzi. Il Cliente rimane l’ unico giudice di elementi adeguati e adatti alle proprie esigenze e al consumo dell’ ordine.
Orlane e eBrand Commerce e non possono essere ritenuti responsabili per l'uso di prodotti non conformi alla loro destinazione.
Orlane e eBrand Commerce non possono essere considerati responsabili per la perdita, alterazione o l'accesso non autorizzato ai dati personali del Cliente, la trasmissione accidentale di virus o di altri elementi nocivi, derivanti dall'accesso a Internet o trasmissioni di e-mail.
Orlane e eBrand Commerce non garantiscono la costante disponibilità del sito priva di temporanee interruzioni o errori. Senza limitare le altre disposizioni dei Termini e Condizioni, la responsabilità di Orlane e eBrand Commerce sarà conservata in caso di colpa provata e una volta dimostrati essere Orlane e eBrand Commerce gli unici responsabili. In ogni caso, sarà limitata ai danni diretti.
Orlane e eBrand Commerce si riservano il diritto di sospendere il funzionamento del sito.

11- INFORMAZIONI PERSONALI

Le informazioni nominative raccolte nell'ambito della vendita a distanza, sono necessarie per l'elaborazione e la consegna degli ordini e per la preparazione delle fatture. Queste informazioni sono strettamente confidenziali. La mancanza di informazioni implica il rifiuto automatico dell' ordine. In conformità con la legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all' informatica, ai file e alle libertà, il trattamento delle informazioni personali raccolte sul Sito è stato dichiarato alla Commissione Nazionale Informatica e libertà e registrato con il numero di riferimento?. Il Cliente ha il diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati. Per esercitare tale diritto, il cliente deve inviare una e-mail a serviziodiassistenza@orlaneskincare.com
Al Cliente potrà essere richiesto di ricevere e-mail relative a informazioni sui prodotti del sito e all’ attività di Orlane. Il Cliente ha il diritto di rifiutare di ricevere tali comunicazioni e non sta dando il suo consenso al momento della creazione del conto. Può inoltre cancellare l’ iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento nelle pagine di gestione dell’ account, oppure facendo clic sul link di cancellazione o inviando una e-mail a serviziodiassistenza@orlaneskincare.com

12- FORZA MAGGIORE 
Orlane e eBrand Commerce e non possono essere ritenute responsabili per il totale o parziale inadempimento dei loro obblighi, se tale inadempimento è dovuto ad un caso fortuito o al verificarsi di un evento di forza maggiore, quali, e se questo elenco non è esaustivo, inondazioni, incendi, tempeste, la mancanza di materie prime, sciopero dei trasporti, o sciopero parziale, o blocco. Questi eventi sono una delle cause di sospensione e / o cessazione degli obblighi di Orlane e eBrand Commerce verso il Cliente, senza indennizzo allo stesso..

13. PROPRIETA 'INTELLECTUALE

I diritti di proprietà intellettuale per i prodotti venduti sul sito sono e rimarranno di esclusiva proprietà di Orlane. Tutti i diritti di utilizzo sono espressamente riservati. In queste condizioni, nessuno è autorizzato a riprodurre, utilizzare, distribuire o utilizzare a qualsiasi titolo, anche parzialmente, i diritti di proprietà intellettuale, senza il preventivo consenso scritto di Orlane. I marchi ei loghi Orlane sono marchi registrati. Ogni riproduzione corrisponde quindi a una violazione.

14. PRODOTTI E SERVIZI GRATUITI

Campioni: Il cliente ha la possibilità di scegliere fino a 2 anni gratis per ordine entro i limiti delle scorte disponibili campioni.
Confezione regalo: Facendo clic su "Ordine di consegna", il Cliente può scegliere di consegnare il regalo nei limiti delle scorte disponibili.

15. COOKIES

Il sito potrebbe richiedere l’ installazione di un un "cookie" (identificativo alfanumerico) nel disco rigido del computer dell' utente con l' unico scopo di essere in grado di riconoscere la sua prossima consultazione sul sito. Si ricorda che l'utente può opporsi alla registrazione di "cookie" sul proprio hard disk configurando il proprio browser su internet in questo modo. A tal fine si consiglia di fare riferimento al manuale utente (sezione "aiuto" della barra degli strumenti del browser) del software di navigazione su internet o di raccogliere tutte le informazioni utili da parte dell' editore di quel software.

16. INTERO ACCORDO

Condizioni Generali di Vendita, i termini e le condizioni e il riepilogo dell'ordine inviato al Cliente formano un contratto e costituiscono l'intero rapporto contrattuale tra le parti.

17. LEGGE APPLICABILE - CONTROVERSIE

Le presenti Condizioni di Vendita e il rapporto contrattuale tra cosmetici Orlane e eBrand Commerce e il Cliente sono disciplinati dalla legge francese. Qualsiasi controversia derivante dall'applicazione o interpretazione dei Termini e Condizioni è sotto la giurisdizione esclusiva dei tribunali di Parigi.